banner openday

Piano di Miglioramento

Elemanti di innovazione

La scuola favorisce lo sviluppo delle capacità necessarie per imparare a leggere le proprie emozioni e a gestirle, per rappresentarsi obiettivi non immediati e perseguirli. Promuove inoltre quel primario senso di responsabilità che si traduce nel fare bene il proprio lavoro e nel portarlo a termine, nell’avere cura di sé, degli oggetti, degli ambienti che si frequentano, sia naturali sia sociali. Sollecita gli alunni ad un’attenta riflessione sui comportamenti di gruppo, al fine di individuare quegli atteggiamenti che violano la dignità della persona e il rispetto reciproco, li orienta a sperimentare contesti di relazione dove sviluppare atteggiamenti positivi e realizzare pratiche collaborative.

I traguardi attesi in uscita rappresentano per la scuola il punto di arrivo di un percorso strutturato e modellato sui diversi stili di apprendimento, e tenendo conto delle diversità e delle peculiarità di ciascun alunno. Il tutto in ottemperanza a quanto contenuto nei documenti ufficiali che convergono nell'acquisizione di competenze e nella formazione globale della personalità degli studenti.

https://www.youtube.com/watch?v=IPSTefQOPrU extended version

Classi terze, quarte e quinte ...in palcoscenico

La scuola non è fatta di soli bambini ed insegnanti. Crediamo fortemente che il contesto scolastico sia come una grande famiglia dove tutti concorrono all’educazione e alla formazione dei nostri ragazzi. È fondamentale che le scelte educative siano condivise e che perseguano lo stesso intento.

CLICCA SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEOCLIP