Traduci sito in:

Comunicazioni scuola-famiglia

logo avvisoSI AVVISANO I SIGG.RI GENITORI DEGLI ALUNNI CHE HANNO SOSTENUTO GLI ESAMI DI STATO CONCLUSIVI DEL I CICLO DI ISTRUZIONE CHE I RISULTATI DELLE PROVE SARANNO AFFISSI, NEI RISPETTIVI PLESSI, NEL POMERIGGIO DI OGGI, 28 GIUGNO 2018.

LE SCHEDE DI VALUTAZIONE DELLE CLASSI TERZE, SCUOLA SEC. DI I GRADO,  E LE CERTIFICAZIONI DA PRESENTARE ALLE SCUOLE SUPERIORI PER IL COMPLETAMENTO DELLE ISCRIZIONI SARANNO DISPONIBILI DAL LUNEDI' 02 LUGLIO 2018 PRESSO LA SEDE CENTRALE DELL'ISTITUTO, VIA CHIUSA QUINTIERI, CERISANO

logo avvisoSI AVVISANO   I SIGG.RI   GENITORI CHE LE SCHEDE DI VALUTAZIONE PER LA SCUOLA PRIMARIA   E   CLASSI   1^ E 2^ DELLA   SCUOLA SECONDARIA   SARANNO CONSEGNATE MARTEDI 26 GIUGNO 2018 DALLE ORE   9.00 ALLE ORE   12.00   NELLE RISPETTIVE   SEDI SCOLASTICHE.

Allegati:
Scarica questo file (A V V I S O.docx)A V V I S O.docx[ ]12 kB

logo avvisoCome previsto dal bando per l’attuazione della Legge 10.03.2000 N. 62 – “Assegnazione di contributi (Borse di Studio) a sostegno della spesa delle famiglie per l’istruzione per l’anno scolastico 2017/2018”, emesso dalla REGIONE CALABRIA, si comunica che l’elenco dei beneficiari ammessi ed esclusi dal contributo per l’a.s. 2017/18 è stato pubblicato in data odierna, 26/04/2018, sulle bacheche dei singoli Plessi Scolastici.

Avverso il provvedimento è ammesso ricorso entro 10 giorni dalla data di pubblicazione.

Si ricorda che l’importo massimo concedibile è di € 78,00 (articolo N. 6 del sopraccitato bando).

In tempi ancora da definire, il Comune di CERISANO, comune della sede centrale dell’Istituto Comprensivo, riceverà dalla Regione Calabria la somma complessiva da erogare e la accrediterà al nostro Istituto che provvederà successivamente a completare la procedura di liquidazione alle singole famiglie.

logo avvisoSi informa che la Regione Calabria ha pubblicato il bando a sostegno della spesa delle famiglie, relativa all’istruzione degli alunni calabresi iscritti e frequentanti le scuole dell'obbligo (NO scuola dell'Infanzia) statali e paritarie, per l’anno scolastico 2017/2018.

Le domande dovranno pervenire negli uffici di Segreteria dell’Istituto entro e non oltre le ore 12:00 del 13 APRILE 2018, pena l’inammissibilità della domanda. Sarà possibile inoltrarle anche via PEC o posta raccomandata fermo restando la scadenza indicata (NON farà fede il timbro e la data di spedizione postale).

Per ulteriori informazioni fare riferimento alla circolare allegata.

Il bando, e i relativi modelli allegati, sono disponibili sul sito dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria, negli uffici di Segreteria e sul sito dell’Istituto Comprensivo di Cerisano  (area alunni / moduli famiglie-alunni).

logo alunniIn riferimento alla comunicazione 6390/B19 del 21/dicembre/2017, stesso oggetto, si invitano i Signori Genitori che intendono autorizzare i propri figli ad uscire autonomamente da scuola al termine delle attività didattiche di provvedere con cortese sollecitudine al rilascio dell'apposita autorizzazione utilizzando il modulo predisposto.

Si sottolinea che l'autorizzazione deve essere firmata da entrambi i genitori (o da coloro che esercitino la potestà genitoriale) e che essa è necessaria solo per gli alunni che escono da scuola da soli.