Comunicazioni scuola-famiglia

La riunione di questa mattina, tra i sindaci e gli assessori di Cerisano Marano Principato e Marano Marchesato e il D.S. dell'I. C. di Cerisano, si presta - una volta di più - ad essere considerata quale plastica rappresentazione di una politica attenta ai bisogni della collettivita' . Poiche', quando la politica siede allo stesso tavolo, avendo quale unico scopo il "bene pubblico", la ricerca delle soluzioni e la tutela dei diritti, diventano la vera etica dell'amministrazione pubblica. Ciò che e' emerso chiaramente dalle profonde riflessioni degli amministratori presenti e del DS, e' la ferma volontà di una ripartenza delle attivita' didattiche in presenza. Senza pregiudizio, sono state sviscerate tutte le questioni corollario rispetto a tale tematica. Lo si e'  fatto in maniera oggettiva, confrontando le situazioni in ciascuno dei paesi del comprensorio ed addivenendo alla conclusione che ripartire, si può, ma implementando e tenendo alte le misure poste a presidio della salute della popolazione scolastica. E' altresi' emerso che e' fondamentale, in questa sfida, aumentare concretamente la campagna vaccinale e sensibilizzare, ora come non mai, la cittadinanza verso le buone pratiche e le soluzioni scientificamente apprezzate al momento, al fine di contenere i contagi sia in ambito scolastico che al di fuori di esso. Condiviso, infine, da tutte e tre le amministrazioni, l'invito alla più alta partecipazione alle giornate di vax day organizzate per la giornata di oggi a Cerisano presso l'Istituto scolastico e di giorno 23 gennaio a Marano Principato presso il centro di aggregazione Baccelli. Solo cosi', sarà possibile - insieme a tutti i protocolli già adottati dal DS per quanto di sua competenza - una seria e ponderata ripartenza ed un gratificante ritorno, già da lunedi' 24 gennaio, allo svolgimento della didattica in presenza.

Dirigente  Scolastico

Ing. Lorenzo Ciacco

Sindaco Cerisano

Lucio Di Gioia

Sindaco Marano Marchesato

Eduardo Vivacqua

Sindaco Marano Principato

Giuseppe Salerno

Si comunica che la Regione Calabria sta predisponendo dei VAX DAY per gli alunni delle scuole primarie e secondarie che si svolgeranno nelle scuole che hanno dato la disponibilità.

La nostra scuola per problemi logisici e organizzativi non ha potuto rispondere positivamente alla richiesta per questo fine settimana, ma è stata comunicata la nostra disponibilità per la prossima settimana.

In allegato trovate le scuole dove verranno effettuate le vaccinazioni il 7 e 8 gennaio.

Richiesta credenziali di accesso.

Istruzioni per la procedura

Sciopero Intera Giornata del 20 settenbre 2021 indetto da ANIEF e SISA

Allegati:
Scarica questo file (SCIOPERO DEL 20-09-2021.pdf)SCIOPERO DEL 20-09-2021.pdf[ ]101 kB

.
Incontro con i genitori degli alunni della classe prima della scuola primaria e della prima sezione scuola infanzia.

Si comunica che sul registro elettronico sono pubblicati
gli esiti degli esami di stato 2020/2021

Si comunica che sul registro elettronico sono pubblicate le date con gli orari delle prove degli esami di stato 2020/2021

DISCLAIMER
SULLA PUBBLICAZIONE E CONSULTAZIONE DEGLI ESITI DEGLI SCRUTINI

clicca qui

Assemblea sindacale regionale del personale docente a ATA della scuola che si terrà in data 14/05/2021 e si svolgerà dalle ore 08.00 alle ore 11.00.
Si comunica che essendo stata indetta l’assemblea sindacale in oggetto, in base alle comunicazioni di partecipazione pervenute da parte del personale interessato, nella giornata di venerdì 14 maggio p.v. l’orario delle attività didattiche è cosi modificato.

Scuola secondaria di Cerisano e di Marano Principato
Le attività didattiche inizieranno alle ore 11:20 per tutte le classi

Scuola secondaria di primo grado di Marano Marchesato
Le attività didattiche inizieranno alle ore 11:35 per tutte le classi

Le attività didattiche si svolgeranno regolarmente in tutti i plessi.

Scuola dell’infanzia
Le attività didattiche si svolgeranno regolarmente in tutti i plessi.